PRODOTTI PER TRATTAMENTO FANGHI

  • Tutti
  • Idrolisi
  • Ispessimento
  • Disidratazione
  • Post-disidratazione
  • Essiccamento

Idrolisi termica

Idrolisi termica Il processo di Idrolisi termica non è solo sia un processo di riduzione del volume dei fanghi per ridurne i costi di smaltimento, ma anche un processo di valorizzazione del prodotto finale. Con l’idrolisi termica, infatti, si ottiene la completa eliminazione dei patogeni, con l’igienizzazione del fango, e se ne incrementa la disidratabilità. …

Idrolisi termica Leggi altro »

Essiccatore solare in serra

Essiccatore solare in serra Il sistema di essiccamento fanghi in serra utilizza l’energia solare per ridurre il volume e il peso del fango in modo rapido ed efficace, ottimizzato da un sistema di ventilazione e di miscelazione dei fanghi. Il processo è inoltre completamente automatico e può essere monitorato e controllato da una postazione remota. …

Essiccatore solare in serra Leggi altro »

Essiccatore a nastro – SBD

Essiccatore a nastro – SBD In grado di funzionare con diverse fonti energetiche e particolarmente adatto al riutilizzo di cascami termici a bassa temperatura. Presenta estrema flessibilità di funzionamento, anche con prodotti da trattare a caratteristiche variabili, grazie alla possibilità di regolare la velocità del nastro e le temperature di processo. Capacità evaporativa da 250 …

Essiccatore a nastro – SBD Leggi altro »

Essiccatore a strato sottile – ECOFLASH

Essiccatore a strato sottile – ECOFLASH Un rotore ad alta velocità “spalma” il fango sulla superficie interna di uno statore incamiciato, riscaldato con olio diatermico o vapore, che trasferisce il calore allo “strato sottile” di fango. Capacità evaporativa da 750 a 3.000 kg/h di acqua. Il prodotto da trattare è introdotto in una camera di …

Essiccatore a strato sottile – ECOFLASH Leggi altro »

Essiccatore convettivo – CTD

Essiccatore convettivo – CTD L’essiccamento è effettuato da una corrente di aria calda all’interno di un tamburo rotante formato da tre cilindri coassiali. Capacità evaporativa da 1.000 a 10.000 kg/h di acqua. Il prodotto umido viene essiccato da una corrente di aria, riscaldata in apposito generatore di calore, all’interno di un tamburo rotante formato da …

Essiccatore convettivo – CTD Leggi altro »

Pressa a doppia coclea – TSP

Pressa a doppia coclea – TSP Pressa a doppia coclea per la disidratazione spinta dei prodotti fibrosi, quali i fanghi primari disidratati di cartiera.  L’alta efficienza di pressatura della TSP permette di ottenere un elevatissimo secco in uscita. Tali prestazioni sono ottenute grazie alla particolare conformazione del sistema di pressatura della macchina, che garantisce minimi …

Pressa a doppia coclea – TSP Leggi altro »

Pressa a doppio nastro – Atlantis

Pressa a doppio nastro – Atlantis Pressa a doppio nastro ad alta pressione, che può essere installata a valle di un sistema di disidratazione, ed è in grado di aumentare di 6-12 punti percentuali il secco del disidratato. Le componenti meccaniche dell’Atlantis sono state progettate per applicazione gravosa, in modo da garantire un’affidabilità e continuità …

Pressa a doppio nastro – Atlantis Leggi altro »

Pressa a vite – SP

Pressa a vite – SP Pressa a vite progettata per ottenere elevate prestazioni di disidratazione, unitamente alla massima riduzione dei costi energetici e di manutenzione.  La costruzione completamente chiusa, il controllo automatizzato dell’intero processo e la minima rumorosità dell’SP, garantiscono inoltre un ambiente di lavoro ottimale, congiuntamente ai limitati costi di gestione.

Pressa a nastro – C

Pressa a nastro – C Pressa a nastro – C Pressa a doppio nastro progettata per la disidratazione di fanghi fibrosi, sia primari che misti, quali i fanghi provenienti dal trattamento dei reflui di cartiera.  Caratterizzata da una zona di alta pressione costituita da 7 rulli ad “S” di egual diametro, integrabile con l’applicazione di …

Pressa a nastro – C Leggi altro »

Pressa a nastro – SD

Pressa a nastro – SD Pressa a doppio nastro per fanghi inerti, espressamente disegnata per trattare alte portate con basse concentrazioni di secco in ingresso. L’ampia zona di gravità e il sistema di bassa pressione, con rullo forato di grande diametro, permettono di disidratare efficacemente anche i fanghi contenenti solidi molto fini ed instabili.

Pressa a nastro – MDC

Pressa a nastro – MDC Pressa a doppio nastro impiegata per la disidratazione dei fanghi biologici. La sua struttura è semplice ed economica, con ingombri minimi e rese ottimali. MDC è una macchina compatta, completamente chiusa su 2 lati, con zona di pressatura ad “S” costituita da 6 o 8 rulli. Disponibile con telaio in …

Pressa a nastro – MDC Leggi altro »

Pressa a nastro – CMF Optima

Pressa a nastro – CMF Optima Pressa a doppio nastro impiegata per la disidratazione di fanghi, sia di origine municipale che industriale. Progettata con telaio modulare consente elevate prestazioni con ridotti costi di investimento, ottimizzando così il rapporto costi / benefici. È disponibile in due versioni: “Standard”, per fanghi ispessiti a concentrazione normale, e “Cascade”, …

Pressa a nastro – CMF Optima Leggi altro »

Pressa a nastro – WR Greenland

Pressa a nastro – WR Greenland Pressa a doppio nastro impiegata per la disidratazione di fanghi, sia di origine municipale che industriale e progettata per ottenere le più alte prestazioni, in termini di secco finale e di portata trattabile.  Questo risultato è reso possibile grazie all’incremento delle aree di filtrazione effettive, all’innovativo progetto della zona …

Pressa a nastro – WR Greenland Leggi altro »

Ispessitore a nastro – Gravity Table

Ispessitore a nastro – Gravity Table Ispessitore meccanico a tavola piana, in grado di separare per drenaggio l’acqua libera dai solidi contenuti nel fango utilizzando un telo filtrante orizzontale mantenuto in movimento continuo. Tale drenaggio è facilitato dall’utilizzo di particolari vomeri verticali posizionati sulla superficie superiore del telo che, rivoltando il fango, creano spazi liberi …

Ispessitore a nastro – Gravity Table Leggi altro »

Ispessitore a tamburo – Rototik

Ispessitore a tamburo – Rototik Ispessitore dinamico a tamburo rotante in acciaio inossidabile per addensare il fango precedentemente condizionato con polielettrolita in un miscelatore di flocculazione. Il prodotto viene convogliato all’interno del tamburo di ispessimento suddiviso in 4 zone separate da anelli con aperture regolabili, che facilitano la regolazione dei tempi di ritenzione del fango …

Ispessitore a tamburo – Rototik Leggi altro »