Progetto STABIRA – Bandi a Cascata del Programma NODES
Reattore aerobico termofilo a membrane per la minimizzazione e valorizzazione dei fanghi di depurazione
Giotto Water sta finalizzando la progettazione esecutiva per la costruzione del reattore aerobico termofilo a membrane inserito nel Progetto STABIRA, con la Consulenza dell’Università degli Studi Pavia, Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura.
Il Progetto STABIRA è finanziato nell’ambito dei Bandi a Cascata del Programma NODES, sostenuto dal MUR sui fondi PNRR MUR – M4C2 – Investimento 1.5 Avviso “Ecosistemi dell’Innovazione”, nell’ambito del PNRR finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU (Grant agreement Cod. n.ECS00000036).
Il prototipo di impianto, che verrà avviato entro la fine del corrente anno in un impianto di depurazione municipale, si prefigge di minimizzare la produzione di fango di depurazione per il suo riuso, trasformando il residuo in risorsa, in linea con le direttrici del Recovery Plan e per la transizione verso un modello di economia circolare.
Continuate a seguirci per non perdervi gli ulteriori sviluppi e per maggior dettagli visitate la pagina disponibile sul portale Nodes https://www.ecs-nodes.eu/2-green-technologies-and-sustainable-industries/progetti-imprese/stabira