PRODOTTI PER TRATTAMENTO ACQUE
- Tutti
- Acque primarie
- Acque reflue
Biodischi – CBR / RBC
Biodischi – CBR / RBC Gli impianti a biodischi consentono il trattamento biologico di acque civili e industriali con elevato rendimento, sia per l’abbattimento del carbonio, che per i processi di nitrificazione e denitrificazione. L’utilizzo dei biodischi consente rilevanti risparmi di superficie, evita problemi di impatto ambientale, semplifica sensibilmente la gestione degli impianti e riduce …
Filtri a dischi – NDF / SDF
Filtri a dischi – NDF / SDF Macchina costituita da uno o più dischi filtranti montati su un robusto albero in acciaio. Il refluo viene alimentato attraverso l’albero centrale di sostegno, e da qui convogliato all’interno dei dischi che trattengono i solidi in esso contenuti. Un veloce ed efficace sistema di controlavaggio automatico si innesca una …
Filtri a sabbia – ASF
Filtri a sabbia – ASF Gli ASF sono filtri automatici a gravità con letto di sabbia o sabbia e antracite, che non necessitano di pompe di controlavaggio, grazie ad un sistema automatico attivato tramite sifoni. Disponibili in versione a letto singolo e a due letti sovrapposti funzionanti in parallelo, che consentono di raddoppiare la portata …
Filtro a nastro rotante – IntenSieve
Filtro a nastro rotante – IntenSieve L’IntenSieve® è un filtro a nastro rotante con maglia fine, che combina due processi critici in un’unica unità compatta: la separazione solido/liquido e l’ispessimento dei solidi. È da ritenersi la tecnologia più adatta per sostituire il trattamento primario convenzionale, offrendo tutta la flessibilità necessaria per un funzionamento ottimale in …
Griglia a tamburo – RDT (Rotodrum)
Griglia a tamburo – RDT (Rotodrum) RDT è una griglia fine a tamburo rotante ad alimentazione interna. Il liquame viene alimentato tangenzialmente alla griglia, tramite una speciale cassa di distribuzione, mentre i solidi sono trattenuti dalle barre filtranti, addensati e scaricati all’esterno in continuo, il liquido filtra attraverso le spaziature tra le barre stesse. La …
Grigliatura a dischi – Discoscreen DS
Grigliatura a dischi – Discoscreen DS DS è una griglia fine a dischi rotanti, in cui la sospensione da filtrare è incanalata tra due dischi accoppiati (da 1 a 6 coppie). Nel Discoscreen, mentre il liquame filtra attraverso la rete, i solidi vengono trattenuti, ispessiti e scaricati in continuo. Le reti e la struttura sono …
Membrane MABR OxyMem
Membrane MABR OxyMem Il reattore a biofilm aerato a membrana (MABR) è un sistema unico ed innovativo di aerazione a biomassa adesa, che consente di fornire ossigeno al biofilm attraverso la membrana stessa, ovvero il cosiddetto “carrier”. Il sistema MABR OxyMem aumenta le prestazioni e la stabilità dell’impianto a fanghi attivi e crea un ambiente …
Membrane MBR – B40N
Membrane MBR – B40N Il sistema MBR MemPulseTM utilizza un innovativo processo di trattamento delle acque reflue che combina il processo a fanghi attivi con la filtrazione a membrane Memcor® con moduli B40N, permettendo di ottenere un’elevata qualità del filtrato con limitati costi complessivi. L’adozione del sistema MBR elimina la necessità della fase di sedimentazione …
Membrane pressurizzate CPII – L40N
Membrane pressurizzate CPII – L40N MEMCOR® CPII è un sistema di membrane pressurizzate pre-ingegnerizzato, con una configurazione modulare a blocchi e un design ultracompatto. Il sistema offre elevate prestazioni, bassi costi di installazione e ingombri ridotti, ottimizzando così i costi di trattamento dell’acqua. MEMCOR® CPII è l’evoluzione della tecnologia MEMCOR®, utilizzando le più recenti membrane …
Membrane sommerse CSII – L20N
Membrane sommerse CSII – L20N Il sistema MEMCOR® CSII si basa sulla tecnologia di ultrafiltrazione MEMCOR® e presenta un’innovativa filtrazione a doppia estremità ad alte prestazioni, ideale per acque municipali e industriali, per il riutilizzo delle acque reflue e il pretrattamento per l’osmosi inversa. La tecnologia a membrana sommersa MEMCOR® CSII offre una soluzione ottimizzata …
Moduli EDI Ionpure
Moduli EDI Ionpure L’elettro deionizzazione (continua) con moduli EDI Ionpure è attualmente la tecnologia più avanzata basata sullo scambio ionico e permette la produzione continua di acqua (ultra)pura ed è impiegabile in diversi settori, tra i quali: centrali elettriche, industria di processo e industria farmaceutica. Un’unità EDI viene solitamente utilizzata come post-trattamento dell’acqua di osmosi …
Recupero cellulosa – Cellvation
Recupero cellulosa – Cellvation La tecnologia Cellvation® consiste in un’integrazione innovativa di diverse fasi tecnologiche, come fase primaria del trattamento delle acque reflue, in grado di valorizzare la depurazione e recuperare cellulosa commerciabile. In particolare, partendo da acque di scarico grezze, sono previste sezioni per la rimozione della sabbia, lavaggio della cellulosa e comparti tecnologici …
Trattamento acque reflue in container – MARTI MBR / MBBR
Trattamento acque reflue in container – MARTI MBR / MBBR Gli impianti di depurazione in container MARTI sono sistemi decentralizzati, ideali per essere impiegati in realtà come piccole comunità, alberghi, aree di villeggiatura, ospedali, stazioni di servizio, campeggi e cantieri edili. È disponibile in due versioni: L’unità MARTI MBR è il risultato dell’unione del tradizionale …
Trattamento acque reflue in container – MARTI MBR / MBBR Leggi altro »